Image

DAIMON FILM


Il festival IMAGinACTION è ideato e prodotto da
Raffaella Tommasi, Stefano Salvati e Stefano Zappaterra per Daimon Film

Image

Raffaella Tommasi

Project manager dell’Ente Parco del Delta del Po per progetti europei dal 2003 al 2013.

Produzione e organizzazione per eventi e video commissionati da Vasco Rossi- Antonello Venditti, Edoardo Bennato e altri importanti cantanti del panorama italiano.
Produzione e organizzazione di eventi live e video organizzati dalla Daimon film.

Dal 2012 al 2015 responsabile della Vasco Rossi Dancing Project.

Nel 2015 produce il videoclip “cosa avevi in mente” di Antonello Venditti.

Nel 2016 produce il “MOSAIC MUSIC VIDEO AWARDS”, il primo festival mondiale del videoclip, che vede la sua anteprima a Ravenna con la partecipazione di Antonello Venditti.

Nel 2017 produce uno spot pubblicitario per Arsenal Firearms

con Daimon films in coproduzione con MN Holding e in compartecipazione con Sony Music, Universal music e Warner music produce la prima edizione del Festival mondiale del videoclip a Cesena nel 2017.

In occasione del festival produce i videoclip italiani Il Pescatore di De Andrè, Notte prima degli esami di Venditti, Com’è profondo il mare di Dalla e altri in produzione nel 2018 per Sony Music.

Contemporaneamente produce un grande evento con alcuni dei più importanti cantanti italiani in collaborazione con il MAB UNESCO a Comacchio.

Image

Stefano Salvati

Regista, ha realizzato video musicali, spot pubblicitari, programmi musicali per la televisione, film e spettacoli teatrali.

Ha diretto videoclip e trasmissioni musicali per i maggiori cantanti  italiani.

Ha anche diretto alcuni artisti stranieri, tra i quali Sting, gli Aerosmith, Billy Preston, Tony Childs, Toquinho ecc.

Ha diretto con Roman Polanski il videoclip “Gli Angeli” di Vasco Rossi

Nei videoclip e spot pubblicitari di Salvati hanno lavorato famose star italiane (Stefano Accorsi, Maria Grazia Cucinotta, Raul Bova,Franco Nero,Gina Lollobrigida ecc.) e star internazionali (Sharon Stone, Angelina Jolie, Dan Aykroyd, Jim Belushi, Gerard Depardieu, Laetitia Casta, ecc.).

Ha lavorato in televisione con varie compagnie di ballo, tra cui i Momix di Moses Pendleton.

Hanno collaborato con Stefano alcuni dei più importanti direttori della fotografia del cinema mondiale come Vilmos Zsigmond, Wally Pfister, Ennio Guarnieri, Maurizio Calvesi e tanti altri. 

Nel 2008 scrive il libro “Albakiara”, da cui è stato tratto il suo primo film per il cinema

Nel 2010 è  l’ideatore dello spettacolo de “L’altra metà del cielo” al teatro alla scala di Milano 

Nel 2017 realizza il primo festival mondiale del videoclip, con Daimon film in coproduzione con MN Holding e in compartecipazione con Sony Music, Universal music e Warner music a Cesena.

Image

Stefano Zappaterra

Dopo 26 anni di servizio (iniziati quando la major discografica si chiamava ancora PolyGram: ultimo ruolo svolto, quello di deputy director domestic division), Stefano Zappaterra rientra in azione dal 1° ottobre come consulente di International Music and Arts, l'agenzia di segretario artistico, booking e produzione spettacoli ora di proprietà di Sony Music per occuparsi di nuovi progetti  (del cast fanno parte tra gli altri Franco Battiato, Elio e le Storie Tese, i Litfiba, Elvis Costello, David Byrne, Jackson Browne, Laurie Anderson, Marianne Faithfull e l'emergente Maria Gadù).